How can we help

Condizioni di vendita per il portale clienti finale/privati

Caffè Certosa, ditta individuale, sita in viale Certosa n.125, 20151 a Milano (MI) è la società che intende effettuare la vendita tramite Internet dei “prodotti” presenti sul portale di commercio elettronico raggiungibile al link www.caffecertosa.it

Le Condizioni di Vendita, d’ora in poi CV applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

CONTRAENTI

Gli acquirenti del servizio di vendita a distanza sono i Consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed i Clienti professionali, intesi come le persone giuridiche, imprenditori ed ogni altro soggetto titolare di partita IVA.

 

Le CV costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati attraverso caffecertosa.it, in vigore alla data del relativo ordine.

Le CV si riferiscono alla vendita ad un acquirente come sopra specificato.

 

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte dell’acquirente alle maschere di pagamento del sito caffècertosa.it a seguito di rilascio di tutti i dati richiesti.

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.

Caffe Certosa si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione al Cliente.

 

SPEDIZIONE

Una volta terminata la procedura di acquisto e perfezionato quindi il contratto, Caffè Certosa spedirà la merce in media in 3/5 gg attraverso primari corrieri nazionali e comunque al massimo in 30 gg lavorativi.

Il corriere è responsabile della consegna. Caffè Certosa si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti raggiungibile alle mail indicata sul sito e, se del caso, a coadiuvare l’acquirente a tutelare i propri diritti.

In particolari circostanze, Caffè Certosa potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti ed ordinati, non potendo in tal caso essere ritenuta in alcun modo responsabile.

Fatto salvo il diritto di recesso, il Cliente con l’invio dell’ordine accetta, prestando il consenso conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, anche un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere qualsivoglia risarcimento e/o indennizzo o ad esperire qualsivoglia azione di responsabilità giudiziale o stragiudiziale, contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

 

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Portale sono espressi in Euro.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Portale, annullano e sostituiscono i precedenti.

 

CONSEGNE – RECESSO

La merce viene ritirata o consegnata vista e piaciuta. Con la firma del documento del corriere il Cliente attesta l’integrità del prodotto e la conformità della consegna.

Spetta al Cliente verificare, al momento della consegna o del ritiro, eventuali danni o manomissioni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli. Dovrà altresì prontamente comunicare eventuali diversità del prodotto rispetto a quello ordinato.

In caso di anomalie, il Cliente dovrà contestare immediatamente la merce specificando espressamente che il ritiro avviene “con riserva di verifica” del contenuto. In caso contrario la merce sarà ritenuta “perfettamente e integralmente ricevuta”.

Inoltre il Cliente dovrà informare Caffè Certosa delle anomalie riscontrate – tramite e-mail – entro e non oltre 8 (otto) giorni, da intendersi quale termine essenziale ed inderogabile, a partire dalla data di ricevimento o del ritiro dei prodotti stessi, conservando la fattura e l’eventuale lettera di vettura del corriere.

Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto affetto da anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, pena la mancata sostituzione del prodotto.

In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione sono a carico del cliente. In caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, il prodotto verrà sostituito con uno di equivalente valore.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente al Consumatore e non al Cliente Professionale, in conformità della vigente normativa in materia.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini su indicati, di una comunicazione scritta alla sede di Caffè Certosa mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Dopo aver comunicato la volontà di voler restituire la merce, il Consumatore avrà 14 giorni a disposizione per concordare la riconsegna delle merce che dovrà avvenire a cura e carico del cliente attraverso primario corriere espresso nazionale.

Il rimborso delle somme in favore dell’acquirente è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Caffè Certosa viene in possesso dei Prodotti verificandone la integrità in ogni loro parte, la loro rivendibilità, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale.

Le spese di rispedizione dei prodotti sono a carico dell’acquirente.

Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che l’acquirente riponga i prodotti così come ricevuti all’interno del pacco (packaging) inviato.

Non sono in alcun modo rimborsabili i prodotti alimentari le cui confezioni siano aperte anche parzialmente.

Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 del cdc non si applicano ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari. Pertanto sono tassativamente esclusi resi per merce erroneamente acquistata dai clienti, quindi senza nessuna responsabilità di Caffè Certosa.

 

CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Consumatore con Caffè Certosa, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Milano E’ esclusa qualsiasi procedura arbitrale.

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Professionista con Caffè Certosa, è sottoposta alla giurisdizione italiana ed è competente il foro di Bergamo.

 

Per quanto non espressamente indicato si fa riferimento al testo di legge disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico – http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/codice_consumo_giu2011.pdf

Dubbi?

Contattaci e la nostra assistenza risolverà  le vostre richieste.

Services

Negozio
Il negozio è aperto in settimana negli orari lavorativi.

Viale Certosa, 125, 20151 Milano

Email
Scrivi all'assistenza una mail e ti risponderemo in poche ore.

info@caffecertosa.it

Assistenza Telefonica
Siamo sempre disponibili per chiarire ogni vostro dubbio. 

+39 02 9153 5797